Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Ober-Nav Kaos Mundi 3° Giorno

Publié le par Judah Kanos

Ober-Nav Kaos Mundi 3° Giorno

Quando ad est il cielo nero diventa cobalto arrivo dall' altra parte del bosco, davanti alle grotte del vulcano, finalmente fuori dall' intricato labirinto di aggrovigliati rami neri e spinosi, protesi come dita scheletriche verso di mè, la mia persona.

Davanti a mè un cielo grigio come piombo dentario segna l' inizio delle lande dei Mur-Mur.

I Mur-Mur, nella lingua Idiom è la contrazzione di Murdash, un insulto diretto ad un crapulone ignorante, uno che spiega senza sapere.

Il loro corpo è ricoperto di squame rosse, il loro sesso è determinato dalla temperatura, sotto i 22°C sono femmine, nelle lande dei Mur-Mur difficilmente la temperatura supera i 22°C, i maschi si sposano più volte nella loro vita, ogni 6 mesi uccidono la loro compagna, per farlo usano una grossa clava...pesante e nodosa, si mettono alle loro spalle e con un solo colpo fracassano il loro cranio, la morte è immediata.

Nei 6 mesi di matrimonio le femmine depongono 6 uova che vengono consegnate ai sacerdoti del tempio, saranno loro ad allevarle e farle diventare mogli, istruendole fin dai primi giorni di vita.

Ci fu un tempo in cui un uomo venne qui`...voleva cambiare la loro società, voleva che i maschi avessero una sola femmina...per la vita...

ma falli`nel suo intento.

Solo alcune donne hanno diritto ad una temperatura superiore ai 22°C, sono queste che producono i maschi, in numero di un quinto rispetto a quello delle femmine.

L' uomo che voleva cambiare la loro società riusci`a convincere i maschi a prendere una sola moglie per la vita...ma le femmine si ribellarono, volevano continuare ad essere uccise, dissero "se è sempre stato cosi`è giusto cosi`" e uccisero l' uomo che voleva cambiare la loro società.

Davanti a mè un lungo cammino piovoso mi attendeva, ed era solo il terzo giorno qui`ad OBER-NAV.

Lungo il cammino avevo raccolto erbe commestibili, avevo anche trovato bacche di mora, mirtillo, fragola e funghi, non molti, ma insieme al resto più che sufficenti, entrai in una grotta che conoscevo, misi a terra lo zaino e il mantello e accesi un fuoco per abbrustolire i funghi prima di mangiarli, nell' attesa divorai radici e bacche...poi mi addormentai e il mio sonno era pesante e inquieto, come il cielo sopra le lande dei Mur-Mur.

Commenter cet article